Aiutare le aziende associate a conoscere e affrontare tempestivamente le crescenti minacce alla sicurezza informatica, rappresenta una priorità per Assimprenditori.
A fronte di uno scenario internazionale sempre più allarmante, in cui si registra una crescita degli attacchi hacker contro piccole, medie e grandi imprese, il tema della cyber security è infatti ancora troppo sottovalutato dagli imprenditori e dai loro collaboratori.
Al fine di arricchire i servizi offerti alle aziende associate, Assimprenditori ha così raggiunto un accordo di collaborazione con Cyberpool, realtà specializzata nella formazione sulla sicurezza informatica nelle aziende. Cyberpool è una vera “palestra informatica”, strutturata per addestrare aziende di qualsiasi dimensione ad anticipare, mitigare e respingere gli attacchi hacker in tempo reale. Grazie ad un allenamento ad alta intensità e all’impiego di una squadra di “hacker etici” provenienti dal mondo dell’intelligence israeliano, Cyberpool supporta i clienti nel costruire una propria rete di difesa robusta, in grado di proteggere i dati, le risorse aziendali, nonché di preservare la continuità operativa delle aziende. Un approccio innovativo di cyber training, che ricorre anche a simulazioni concrete, in classe, di un attacco hacker, organizzato con la Società israeliana partner Cybergym.
L’accordo siglato tra Assimprenditori e Cyberpool prevede quindi l’applicazione di una scontistica del 10% sul prezzo dei servizi e delle soluzioni erogati a favore delle imprese associate. Inoltre, grazie al piano START 4.0 previsto dal PNRR a sostegno dei processi di digitalizzazione e cyber security awareness è tra l’altro possibile ricevere uno sconto in fattura fino al 70%…
Nel corso del 2024 saranno quindi realizzati da Cyberpool, in collaborazione con Assimprenditori, dei corsi di formazione mirati, riservati alle aziende associate.
Per approfondire il tema sopra descritto potrebbe essere utile visionare il video al seguente link: https://youtu.be/ZULxW0qJUqY?si=9IkZXFKgArtOHGgG